Chiudi 


Scrutatori

dal:
15 ottobre
al:
30 novembre

Chiudi

Presidenti

dal:
2 gennaio
al:
31 ottobre

Chiudi

ICI

prima rata entro:
16 giugno
seconda rata dal:
1 al 12 dicembre

in primo piano

GLI ALLERTA   FRECCIA
    strada    meteo
    strada     sosta
    strada     acqua


  cartografici
  richieste rottura suolo
  tutto sul traffico
 
  miniatura PUC

scadenze
 iscrizione presidenti di seggio
 iscrizione scrutatori di seggio
 
utilita'
  contatti
  guida al portale
       scarica la guida [.pdf]
       guida rapida [.pdf]
  note tecniche
  verifica timbro

banche dati
  albo pretorio
  oggetti rinvenuti

indietro


Benvenuti, oggi è:  

PORTALE OPERE STRUTTURALI

AVVISI

  1. Comunicazione: Proroga modulistica Sismica del 30 Marzo 2018

    Si informa che, sino al 16 aprile 2018*, potrà continuare ad utilizzarsi la modulistica attuale. Tuttavia la documentazione da allegarsi dovrà essere adeguata a quanto previsto nelle disposizioni contenute nella D.G.R. n. 938/2017 e L.R. n. 29/2017.
    Si comunica altresì che di conseguenza dal 17 aprile 2018 saranno accettate dal sistema soltanto le pratiche compilate con la nuova modulistica, mentre quelle ancora in compilazione e non inviate entro il 16 aprile, verranno cancellate

    * Termine così ulteriormente prorogato.



  2. Comunicazione: il giorno 1 marzo 2018,
    nel sistema informatico S.U.E. on-line saranno cancellati i documenti allegati alle pratiche edilizie e a quelle relative alle opere strutturali (cemento armato), inviate entro il 31 agosto2017, procedendo al riordino dell’archivio della sezione “le mie pratiche”. Dopo tale operazione non sarà più possibile aprire/scaricare documenti allegati. Pertanto, eventuali salvataggi di documenti (di pratiche inviate prima del 31 agosto 2017) andranno effettuati entro il 28 febbraio 2018, accedendo tramite il tasto “le mie pratiche”.
    Si precisa che detta cancellazione non produrrà ovviamente alcun effetto sui documenti conservati nell'archivio documentale informatico dell'Ente e quindi sulla banca dati del SUE

    Il Dirigente S.U.E.
    Paolo Berio




manuale d'uso manuale per un utilizzo corretto del servizio (aggiornato al 30/08/2016)

manuale d'uso istruzioni per la redazione degli elaborati grafici in formato digitale
(aggiornato al 15/07/2016)

info di seguito le istruzioni per salvare i file in formato PDF/A-1a
         [selezionare le istruzioni in base alla suite utilizzata]

  • X
  • A)Libre/Open Office 
  • B) Word 
  • C) Word 2003 (o precedenti) 
 

Per chi utilizza Open o Libre Office
  1. dal menu file selezionare la voce:
  2. ESPORTA nel formato PDF...
  3. selezionare la voce PDF/A-1a

istruzioni libre office



Per chi utilizza word superiore alla versione 2003
  1. dal menu file selezionare la voce: SALVA CON NOME
  2. scegliere FORMATO PDF (*pdf)
  3. selezionare OPZIONI
  4. selezionare la voce PDF/A-1a


istruzioniword

Per chi utilizza word 2003 o versioni precedenti:


dovra' installare LibreOffice o OpenOffice
e procedere come descritto alla voce A


ATTENZIONE!  L’indirizzo PEC errato od il contenitore “pieno” non consente l’invio dell’e-mail di ricezione ed avvenuto deposito delle pratiche,  si invita pertanto  a prestare massima attenzione nell’indicazione di tale indirizzo.


 servizio con registrazione   per accedere ai servizi occorre essere in possesso delle credenziali di Identita’ Digitale SPID [maggiori informazioni]

link altro sito accedi direttamente: AREA DEPOSITI OPERE STRUTTURALI


contatti: Si informa che, a decorrere dal 1 settembre p.v., potranno essere contattati:

l’help desk telefonico del Comune nn. 0105573925 - 3879 per fornire assistenza telefonica per l’invio informatico delle pratiche strutturali  allo SUE sarà attivo nei seguenti orari:

lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00
martedì e giovedì dalle ore 14.00 alle ore 16.00.


oppure il seguente indirizzo di posta elettronica:
assistenzacementoarmatoSUE@comune.genova.it

l’help desk telefonico della Città Metropolitana nn.0105499613-633-664 per fornire assistenza telefonica per gli aspetti di natura tecnico-normativa relativi alle pratiche strutturali da inviarsi informaticamente, che sarà attivo nei seguenti orari:


lunedì – mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

oppure il seguente indirizzo di posta elettronica:
sismica@cittametropolitana.genova.it


Nota: il servizio sia telefonico che via e-mail deve essere utilizzato esclusivamente per criticità inerenti l’invio di pratiche strutturali (C.A. ed affini).

Per le problematiche relative all’invio di pratiche edilizie è attivo il contatto dedicato sueassistenza@comune.genova.it

Nel caso in cui la documentazione in formato digitale superi, per peso e consistenza, la capacità di ricezione del protocollo generale del Comune di Genova, dovrà essere trasmessa via PEC alla Città Metropolitana di Genova pec@cert.cittametropolitana.genova.it secondo le modalità indicate nel manuale.

faq FAQ (di prossima attivazione)



valida l'html valida il css
valida l'html valida il css