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SUE - Sportello Unico Edilizia

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Modalità di compilazione e trasmissione della "Procura"

In tutti quanti i casi in cui viene conferita “procura” per la presentazione della pratica al tecnico incaricato, il sistema genererà automaticamente un MODULO di PROCURA contenente tutti i dati inseriti a sistema, sia del procuratore sia del richiedente (o dei richiedenti nel caso ve ne siano più d’uno). Esso dovrà essere:

  1. scaricato
  2. stampato
  3. sottoscritto con firma autografa del/dei dichiarante/i
  4. acquisito digitalmente mediante scansione, sottoscritta con firma digitale forte dal procuratore;nella medesima scansione deve SEMPRE essere inserita la copia informatica di un documento di identità valido di ognuno dei sottoscrittori
  5. allegato alla pratica edilizia di riferimento (identificata dal codice pratica riportato automaticamente nell’apposito riquadro)

Nella dichiarazione relativa all’ubicazione dell’immobile oggetto di intervento non si riescono ad inserire i dati CAP, lettera, colore, scala, interno.
dichiarazione relativa all'ubicazione

uno


La dichiarazione relativa all'ubicazione dell'immobile oggetto di intervento è costituita da due sezioni:
  • una contraddistinta dalla dicitura CAMPI PER LA RICERCA:, costituita da campi editabili
  • una contraddistinta dalla dicitura UBICAZIONE IMMOBILE:, costituita per la maggior parte da "campi" non editabili in quanto i dati da inserire in essi si autocompilano tramite collegamento con la "banca dati" della Toponomastica cittadina. L’unico campo editabile liberamente è quello relativo alla "località”, esso può essere valorizzato ma non è un campo obbligatorio, vale a dire la dichiarazione è completa ed il semaforo diventerà verde anche in assenza della suddetta indicazione.
La compilazione della dichiarazione si effettua nel seguente modo:

  1. scrivere nei due campi editabili della sezione CAMPI PER LA RICERCA rispettivamente il nome o parte di esso (cosiddetto "Campo Chiave”) della via in cui è ubicato l'immobile, ed il numero civico dell’immobile oggetto di intervento.

    uno
  2. cliccare sul bottone "CERCA". Il sistema avvierà la ricerca nella banca dati toponomastica e presenterà un elenco contenente tutte le vie contenenti il campo chiave indicato e per tutti gli immobili contraddistinti dal numero civico indicato, tutti i numeri interni dei civici stessi, nella colonna colore è anche indicato il civico rosso se presente.




  3. cliccare sul tasto "Seleziona" per individuare l'immobile di interesse. Si specifica che può essere selezionato, a seconda del caso che interessa o il civico rosso o l'intero immobile o il singolo interno. Il sistema compilerà automaticamente i campi della sezione UBICAZIONE IMMOBILE:




  4. Cliccare sul tasto "SALVA E TORNA AL MODELLO UNICO" che compare al termine dell'elenco: la dichiarazione apparirà completamente compilata ed il semaforo nel modello sarà di colore verde.


N.B.Qualora l’immobile sia contraddistinto da più numeri civici oppure l'intervento interessi più singole unità immobiliari essi/esse potranno essere aggiunti/e cliccando sul tasto "+ ".

In caso di interventi su aree inedificate, prive di n civico in toponomastica occorre scrivere nel campo "numero civico da cercare"il n. civico dell'immobile più vicino.


Allegati: visualizzazione dei documenti e dei Modelli A


L’elenco degli allegati (che viene generato dal sistema in conseguenza delle scelte effettuate tramite "SI"e "NO"nella pagina delle "Condizioni da selezionare in relazione allo specifico intervento edilizio o alla specifica istanza”) è visibile nella parte terminale della schermata di compilazione. Esso è composto da due colonne, quella di destra contiene il titolo del documento, quella di sinistra contiene il link di collegamento al relativo documento, apribile direttamente cliccando sul nome. Nei casi in cui il nome file è composto dalla sigla DOC_ seguita da un numero (es: DOC_001) il documento è un descrittivo dettagliato del contenuto del documento atteso che il professionista elaborerà in autonomia, nel caso invece in cui nel nome file compare la lettera A seguita da un numero (es: A38) il documento è un Modello. I "Modelli A"devono essere scaricati, stampati, compilati, firmati con firma autografa ed allegati (nelle forme cartacea o telematica a seconda del tipo di pratica). Di seguito un esempio di schermata di riferimento.

 

Qualora si riscontrino difficoltà nella visualizzazione di tali modelli, si consiglia di utilizzare il Browser denominato "Firefox Mozilla”


Utilizzo della PEC
L’indirizzo PEC da inserire nell’apposito campo della sezione denominata "anagrafica"può essere liberamente scelto (non è obbligatorio utilizzare quello assegnato all’atto della registrazione al portale People). Esso sarà l’indirizzo cui verranno inviate tutte le comunicazioni riguardanti la pratica.


valida l'html valida il css
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